Banner Filetto

Città di Sant’Agata, un poker d’autore per la prima gioia stagionale al “Fresina”

Il Città di Sant’Agata si prende con gli interessi la soddisfazione per il primo successo stagionale di fronte al pubblico amico, regalando ai tifosi del “Fresina” una straordinaria prestazione di carattere ed intensità di gioco culminata nel 4 a 1 ai danni di un San Luca in confusione.

Grande mattatore di giornata, nel contesto di un collettivo in grande spolvero, Simone Morleo autore di una fantastica doppietta. Il numero 8 biancoazzurro apre le marcature al 11’ con una deviazione sotto porta che sfrutta al meglio l’ottimo lavoro di Bonfiglio sull’out di sinistra. Gli ospiti non ci stanno e trovano il pari con Pelle al 22’ che ribadisce in gol un salvataggio sulla linea dello stesso Morleo su conclusione ravvicinata di Signorelli.

Il Città di Sant’Agata continua ad imprimere il proprio ritmo al gioco ed al 30’ della ripresa torna avanti grazie all’eurogol di Morleo che dal limite insacca la sfera sotto l’incrocio dei pali. Il nuovo vantaggio lancia definitivamente in orbita il Città di Sant’Agata che appena 2’ dopo trova un altro gol di pregevole fattura con Vitale che a centro area gira al volo un cross millimetrico di Squillace, firmando la quarta rete in campionato.

Prima della fine, con gli ospiti in 10 per l’espulsione di Carmelo Maesano, a realizzare il poker ci pensa il neo entrato D’Aleo, sfruttando un gran lancio di Monteiro per fare incursione in area e battere Vittorio per la quarta volta. Il Città di Sant’Agata si porta così a 9 punti in classifica, preparandosi nel migliore dei modi al derby di mercoledì in casa del Licata, che oggi ha trovato il primo successo stagionale in casa del Paternò.

Risultati 6^ giornata: Acireale-Real Aversa 0-0, Canicattì-Trapani 2-2, Castrovillari-Sancataldese 1-0,
Cittanova-Ragusa 1-4,  Lamezia-Santa Maria 0-1, Locri-Vibonese 1-5, Mariglianese-Catania 1-2: Paternò-Licata 0-1, Città di Sant’agata-San Luca 4-1.

Classifica: Catania 18, Lamezia Terme 15, Vibonese 13, Ragusa 12, Real Aversa 11 Città di Sant’Agata 9, Locri 9, Acireale 8, Canicattì 7, Trapani 7*, Santa Maria Cilento 7, Castrovillari 7, Licata 5, Cittanova 4, Paternò 4*, Sancataldese 3, San Luca 3, Mariglianese 3.

error: Questo contenuto è protetto !!