Il Città di Sant’Agata non trova la sperata continuità di risultati e dopo la straordinaria affermazione di sette giorni fa in casa contro la Mariglianese subisce il sesto ko stagionale nella trasferta di Locri.
Partita particolarmente vivace già nella prima parte con i padroni di case che al 14′ sciupano un calcio di rigore Il tiro di Carella dal dischetto viene infatti neutralizzato dall’ottimo portiere Curtosi. Per i calabresi il vantaggio è solo rimandato di qualche minuto ed arriva al 25′ con lo stesso Carella. Il Città di Sant’Agata prova ad alzare il proprio baricentro ma i padroni di casa colpiscono ancora prima del riposo, al 39′, con Furina che sotto porta di testa trafigge ancora Curtosi.
Nella ripresa il Città di Sant’Agata getta in campo forze fresche dalla panchina ed arriva la reazione di carattere della formazione biancazzurra che sfiora più volte il gol per riaprire la partita. Al 81′ a dimezzare lo svantaggio ci pensa quindi Calafiore che insacca con un diagonale al fulmicotone. Gli ultimi minuti vedono i santagatesi provarci con generosità ma il Locri si difende con ordine riuscendo a mantenere il proprio vantaggio fino al triplice fischio.
Per il Città di Sant’Agata i punti in classifica rimangono dunque 15 dopo 11 giornate, frutto di 5 vittorie e 6 sconfitte. Domenica prossima al “Fresina” la sfida contro il Paternò.
Risultati 11^ giornata: Catania-Canicattì 3-0; Licata-Acireale 1-0; Mariglianese-Cittanova 0-1;Paternò-Castrovillari 1-3; Ragusa-Real Aversa 2-1; San Luca-Sancataldese 0-0; Trapani-Santa Maria 2-1; Vibonese-Lamezia 1-1; Locri-Città di Sant’Agata 2-1
Classifica: Catania 31, Lamezia Terme 21, Vibonese 20, Locri 18, Ragusa 17, Castrovillari 15, Trapani 15*, Licata 15, Città di Sant’Agata 15, Real Aversa 14**, Paternò 13, San Luca 12, Santa Maria Cilento 12*, Canicattì 12, Sancataldese 11, Acireale 11, Cittanova 8, Mariglianese 3.