Sotto il diluvio incessante ma con un “Fresina” scaldato dal calore dei tifosi bianco azzurri del gruppo Kaos, il Città di Sant’Agata fa suo il derby contro il Paternò, vincendo per 1 a 0.
Biancoazzurri che costruiscono nel primo tempo il loro successo, aggredendo sin dall’inizio l’avversario. Dopo alcuni tentativi pericolosi sotto porta, il gol partita lo realizza il difensore Louis Demoleon che, sugli sviluppi di un’azione di corner, gode di una certa libertà a centro area per piazzare la stoccata vincente.
Città di Sant’Agata nel complesso padrone del gioco per oltre un’ora, con qualche buono spunto offensivo anche ad inizio ripresa, poi cresce il Paternò che trova un buon tiro di Saverino, respinto da Curtosi ed alcune iniziative su cui la retroguardia biancoazzurra gestisce con ordine.
Al netto delle proteste degli ospiti su un’azione offensiva di Cervillera fermata per dubbio offside, i padroni di casa non hanno mai corso seri pericoli portando con pieno merito i tre punti in cascina che consentono di agganciare quota 18 al sesto posto in compagnia del Castrovillari, avversario di domenica prossima di nuovo al “Fresina”.
Risultati 12^ giornata: Acireale-Vibonese 0-0; Castrovillari-Trapani 3-0; Cittanova-Locri 2-2; Lamezia-Catania 1-1; Real Aversa-San Luca 1-2; Sancataldese-Licata 0-0; Santa Maria-Ragusa 3-4; Città Di Sant’agata-Paternò1-0; Canicattì-Mariglianese (Rinv).
Classifica: Catania 32, Lamezia Terme 22, Vibonese 21, Ragusa 20, Locri 19, Città di Sant’Agata 18, Castrovillari 18, Licata 16, Trapani 15, San Luca 15, Real Aversa 14, Paternò 13, Sancataldese 12, Santa Maria 12, Canicattì 12, Acireale 12, Cittanova 9, Mariglianese 3.