Riprende regolarmente da domani, giovedì 2 marzo, il servizio di mensa scolastica per gli alunni dell’asilo nido, scuole dell’infanzia e primarie del comune di Sant’Agata Militello. Come precedentemente annunciato dall’assessore alla pubblica istruzione Ilaria Pulejo, gli uffici hanno lavorato al fine di ridurre la sospensione del servizio, compatibilmente con i tempi burocratici necessari a seguito dell’aggiudicazione della nuova gara lo scorso 13 febbraio.
La mensa si era fermata lo scorso 15 febbraio, subito a ridosso dei giorni di chiusura delle scuole per la disinfestazione post carnevale. Secondo quanto riferito dalla stessa assessore Pulejo nelle scorse settimane, il comune, ai fini della continuità del servizio e nell’impossibilità di procedere a proroghe, aveva predisposto per tempo l’esecuzione della nuova gara con procedura rapida alla Centrale Unica di Committenza che però, con qualche ritardo dovuto anche al sovraccarico delle pratiche del PNRR, ha fissato i termini per l’apertura delle buste dapprima al giorno 8 febbraio, differiti poi al 13 febbraio.
L’offerta migliore è stata quella della cooperativa “Le Palme Ristorazione & Servizi srl”, già gestore della mensa per il precedente appalto, che si è aggiudicata il servizio per un importo complessivo pari a 228.169,49 euro oltre iva, riferito al periodo tra febbraio-dicembre 2023 e quindi gennaio-luglio 2024.
Foto generica repertorio