Il Città di Sant’Agata esce con un pari e qualche rimpianto dalla trasferta sul campo della Mariglianese. Finisce 3 a 3 al termine di una gara che ha riservato non poche emozioni.
Pronti via e campani subito avanti con Cacciottolo che di testa da posizione ravvicinata non fallisce. L’avvio di match è tutto di marca locale ma al 13’ la Mariglianese perde per espulsione Bacio Terracino, reo di aver colpito in mischia Squillace. Il Città di Sant’Agata ne approfitta subito ed al 22’ il pari porta la firma del capocannoniere Vitale con una girata sottoporta. Finale di prima frazione pirotecnico. Al 44’ Mariglianese ancora in vantaggio con Corbisiero che approfitta di una leggerezza in disimpegno dei santagatesi per realizzare il raddoppio che dura però pochissimo. Prima dell’intervallo infatti Bonfiglio fissa il 2 a 2 su calcio di rigore concesso per atterramento di Barbara.
Nella ripresa il Sant’Agata prova a cambiare marcia ed al 66’ il gol del capitano Giorgio Cicirello, con un fendente imparabile, porta i biancoazzurri per la prima volta avanti nel match. Sembra fatta per la squadra di Vanzetto in vantaggio di un gol e di un uomo ma la Mariglianese nel concitatissimo finale trova la forza di rimontare. Non basta al Sant’Agata la prodezza di Curtosi, che a 1’ dalla fune neutralizza un rigore di Barisone. Al 90′ il pari lo firma Ferraro che ribadisce in porta una respinta dell’estremo santagatese su turo di Fiorillo.
Il punto conquistato in terra campana consente al Città di Sant’Agata di raggiungere quota 49 in classifica, a -3 lunghezze dal Locri, sconfitto dal Paternò. Proprio i calabresi saranno di scena domenica al “Fresina”.
Risultati 27^ giornata: Licata-Lamezia 1-1, Locri-Paternò 0-1, Mariglianese-Città di Sant’Agata 3-3, San Luca-Acireale 1-0, Trapani-Real Aversa 1-0, Vibonese-Canicattì (Rinviata), Catania-Cittanova 1-0, Ragusa-Sancataldese 0-0, Santa Maria-Castrovillari 2-2.
Classifica: Catania 72, Locri 52, Città di Sant’Agata 49, Lamezia 42, Trapani 42, Licata 41, Sancataldese 38, Vibonese 35*, Santa Maria Cilento 35, Canicattì 34*, San Luca 32, Ragusa 30, Castrovillari 30, Acireale 28, Paternò 27, Real Aversa 27, Cittanova 24, Mariglianese 18.