Il Rotary Club Sant’Agata di Militello ha ospitato un interessante incontro sul tema dell’intelligenza artificiale e del suo impatto sull’e-commerce, con la partecipazione del Digital Technologies Expert, Salvino Fidacaro, Past President del Club e Responsabile per il Distretto 2110 del progetto Piccolo Paul, e Francesco Passantino, Creative I.C.T. and Marketing professional.
Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con i Google Developer Group Nebrodi e Palermo, è emerso come l’uso dell’intelligenza artificiale possa rappresentare una vera e propria chiave per potenziare l’e-commerce, grazie alla capacità di analizzare i dati e le informazioni sui flussi di vendita. In particolare è emerso come le analisi predittive consentano di individuare con grande attendibilità le tendenze del mercato e le preferenze dei clienti, rendendo possibile una personalizzazione delle offerte e una miglior gestione, per le aziende, del ciclo di vita del cliente.
Il Presidente del Club, Elisa Gumina, ha commentato l’incontro sottolineando come l’intelligenza artificiale possa rappresentare una grande opportunità per le attività imprenditoriali che vogliono restare competitive sul mercato.
Durante la serata è stato cooptato un nuovo socio, il dott. Joseph Caliò, traduttore professionista, presentato al Club da Piero Ferrante e introdotto da Massimiliano Fabio. L’arrivo di questa nuova professionalità arricchisce la compagine sociale del Rotary Club Sant’Agata di Militello, in quanto crea nuove opportunità di servizio rotariano.
I presenti, inoltre, hanno avuto modo di interagire con il robot Piccolo Paul del Distretto 2110, programmato da Salvino Fidacaro, che ha destato grande curiosità e interesse e che ha offerto ulteriori spunti di riflessione interessanti sulle opportunità che la tecnologia può offrire nellagestione della vita quotidiana.
Comunicato Stampa