Sfuma per il Città di Sant’Agata il sogno della seconda qualificazione consecutiva ai playoff di serie D.
La doccia fredda nel pomeriggio di oggi con la vittoria del Licata per 2 a 1 sul campo del San Luca, nel match di recupero della 34^ e ultima giornata di serie D sospesa ieri alla mezz’ora a causa di un infortunio del direttore di gara.
Il Città di Sant’Agata chiude al quinto posto in classifica a quota 52, gli stessi punti di Licata e Sancataldese, ma rimane fuori dagli spareggi in virtù della classifica avulsa negli scontri diretti tra le tre squadre che premia proprio il Licata con 7 pti, il Sant’Agata è invece fermo a 6 mentre la Sancataldese era già fuori con 4 punti nella classifica avulsa. Più che la classifica avulsa, però, va detto che il Città di Sant’Agata sconta gli ultimi due mesi senza vittoria, con cinque sconfitte e quattro pareggi nelle ultime nove gare. Un ruolino che tuttavia non può certo offuscare una stagione che rimarrà comunque straordinaria con il raggiungimento in ampio anticipo del traguardo salvezza.
Gli accoppiamenti dei playoff saranno dunque Locri-Licata e Trapani-Lamezia, mentre ai playout si affronteranno Ragusa-Paterno e San Luca-Real Aversa.