All’indomani dell’elezione dei vertici del consiglio comunale di Sant’Agata Militello (qui l’articolo), parla Monica Brancatelli, 53enne avvocatessa, eletta con12 preferenze alla guida dell’assemblea cittadina, con il ruolo di vice presidente che è stato affidato all’unanimità al giovane Ivanboris Sberna.
“Spero di essere un presidente super partes e che questo consiglio comunale svolga il ruolo di indirizzo politico amministrativo e che le varie forze di maggioranza ed opposizione riescano a trovare un dialogo costruttivo e propositivo, anche un po’ più aspro a volte, ma sempre nel rispetto dei ruoli istituzionali e delle competenze che ognuno di noi abbiamo”, ha detto Monica Brancatelli
“E’ stata una votazione con ampia maggioranza per cui ringrazio tutti i consiglieri, ed anche quella del vice presidente votato all’unanimità, spero di leggerla come segnale di maturità, di apertura ad un dialogo costruttivo e soprattuto spero di una pacificazione sociale di cui il paese ha bisogno. Spero che sia di auspicio per creare ponti di dialogo costruttivo nell’interesse dei cittadini. Con un’ampia maggioranza, ed i consiglieri di opposizione che faranno ovviamente il loro ruolo – conclude Brancatelli – potremo votare delle proposte importanti a favore della cittadinanza”. Di seguito l’intervista integrale: