Prende il via questa sera la rassegna “Gallego in Jazz”, kermesse di primissimo livello inserita nel cartellone delle manifestazioni estive del comune di Sant’Agata Militello, che propone sul palco del castello Gallego tre appuntamenti di primissimo livello per gli appassionati del genere jazz e più in generale per gli amanti della buona musica.
Si parte alle 21 questa sera col “Gianni Cazzola 5et” che vedrà in scena insieme allo stesso Gianni Cazzola, protagonista alla batteria, anche Max Gallo alla chitarra, Nello Toscano al contrabbasso, Carmelo Salemi alla tromba e Rino Cirinnà al sax.
Il secondo appuntamento è in programma per venerdì 4 agosto, sempre alle ore 21, con il quintetto Giuseppe Vasapolli, di cui fanno parte Giuseppe Vasapolli al pianoforte, Andrea Aloisi al violino, Antonio Alaimo al contrabbasso, Vito Vultaggio alla batteria e guest star Loredana Melodia alla voce.
Gran finale quindi per martedì 8 agosto alle ore 21 con il duo composto da Enrico Intra, al pianoforte, e Margherita Carbonell al contrabbasso.