Via libera ad interventi di manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano nel centro abitato e nelle contrade di Sant’Agata Militello.
I lavori, finanziati con il contributo di 30 mila euro del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno, sono stati aggiudicati all’impresa santagatese “N & S Costruzioni” e permetteranno di intervenire in diverse aree in cui i sopralluoghi dei tecnici del comune hanno evidenziato carenze manutentive e disagi ai fini della sicurezza della viabilità e per la pubblica incolumità.
Il progetto, redatto dal geometra dell’ufficio tecnico Federico Notaro, precede cinque interventi. Un nuovo manto stradale è previsto in contrada Telegrafo, nell’area adiacente la piazzetta della Madonnina, in contrada Cangemi, dove si interverrà in tre diversi tratti della strada interna di collegamento con la provinciale Iria – Piano Cangemi, ed in contrada Oliva.
Opere analoghe su alcuni tratti di strada anche nel centro cittadino, sul lungomare di via Cosenz, con sistemazione anche dei marciapiedi, mentre un ulteriore intervento riguarderà la sistemazione e la messa in sicurezza dello scolo del torrente Palmintello, alla periferia est del centro abitato. In quest’ultimo caso verrà realizzata un nuovo parapetto con installazione di una ringhiera protettiva in ferro.