Con la traslazione del simulacro dalla cappella al fercolo processionale, questa sera alle 19:30 in Chiesa Madre, prendono il via ufficialmente le celebrazioni di agosto per la festa di San Giuseppe, Santo Patrono della città di Sant’Agata Militello.
Nel programma, realizzato a cura del Comitato Festa di San Giuseppe con il contributo delle offerte e degli sponsor ed il patrocinio del comune, il triduo di preparazione partirà dal 10 agosto in Chiesa Madre con le celebrazioni del Santo Rosario e della Santa Messa. Nella giornata di venerdì 11 agosto, quindi, alle 21:30 in piazza Duomo serata danzante con Sagra dell’Anguria e Du Pani Cunzatu.
Sabato sera dopo le funzioni religiose, a partire dalle 22 sul lungomare lo spettacolo musicale con Deborah Iurato.
Domenica la giornata clou dei festeggiamenti con la Santa Messa Solenne alle 18 in Chiesa Madre cui seguirà la tradizionale processione per le vie della città, Dopo la partenza da Piazza Duomo il fercolo seguirà il seguente percorso: via Magenta, via Cernaia, via San Martino, via Puglie, via Vittorio Veneto, largo Vallone Posta, via Medici, via Campidoglio, via Cosenz, via Roma, via Medici, piazza Crispi, via Carraffello, via Duca d’Aosta, via Enna, via Catania, via Ragusa, via Medici, via San Giuseppe e conclusione in piazza Duomo.
In serata sul lungomare, spettacolo della Rock Band Jedra con Aurelio Restifo della band Burnin’ m Desires. A conclusione sorteggio dei biglietti e lo spettacolo di fuochi pirotecnici.