Al via il bike sharing a Sant’Agata Militello con il progetto “Green Bike”, realizzato dal comune di Sant’Agata insieme alla TMR, azienda santagatese leader del settore.
“GreenBike”, come di legge sul sito dell’azienda, offre ai residenti e ai visitatori di Sant’Agata Militello l’opportunità di utilizzare 18 biciclette elettriche di ultima generazione, con ben 4 stazioni: Villa Falcone-Borsellino, Villa Bianco, Medici-Campidoglio e Ospedale. Queste stazioni sono state posizionate strategicamente per garantire una copertura ottimale e una facilità d’uso per tutti coloro che desiderano aderire a questa forma di mobilità sostenibile.
Per prelevare una bicicletta, bisogna scaricare l’applicazione gratuita youMove per iOS Apple App Store o per Android da Google Play Store, registrarsi e gestire l’operazione con un semplice click. youMove® è una piattaforma fleet management MaaS – Mobility as a Service – che consente l’integrazione del trasporto pubblico locale, permettendo agli utenti di monitorare in tempo reale la disponibilità dei veicoli, i posti liberi e di effettuare lo sharing.
Di seguito le tariffe di utilizzo del servizio, attivo dalle ore 7 alle 23.30 e riconsegna della bici entro la mezzanotte.
Le biciclette elettriche offrono un modo comodo e veloce per spostarsi all’interno della città, contribuendo contemporaneamente alla riduzione dell’inquinamento e alla promozione di uno stile di vita attivo. I cittadini e i turisti potranno godere delle bellezze di Sant’Agata di Militello in modo ecologico e responsabile.
Il progetto GreenBike a Sant’Agata di Militello, attivato grazie ad un finanziamento da 90 mila euro ottenuto nel 2020 dal Ministero dell’Interno, rappresenta dunque un passo verso un futuro in cui la mobilità sostenibile non solo migliora la qualità della vita, ma contribuisce anche a preservare la bellezza naturale.