Città di Sant’Agata battuto in casa dal Trapani nella gara del primo turno di Coppa Italia, esordio ufficiale stagionale.
Nella gara giocata in notturna al “Fresina” la formazione ospite ha vinto per 3 a 0 qualificandosi al turno successivo. Risultato che matura nella prima parte di gara con il Trapani che esercita una certa pressione offensiva e punisce alcune disattenzioni in fase di copertura del Città di Sant’Agata che, dopo aver preso le misure, ha comunque espresso le proprie trame di gioco rendendosi in diverse occasioni pericoloso in zona offensiva.
Ad aprire le marcature al 23′ il capitano ospite Sabatino, abile a raccogliere al secondo palo una punizione di Gagliardi e beffare il portiere di casa in ribattuta. Al 30′ il raddoppio trapanese porta invece la firma di Cangemi, che in scivolata, su posizione dubbia, insacca correggendo un tiro di Maricosu dal limite. Per il Città di Sant’Agata nel primo tempo un paio di buone occasioni con Mincica, Carrozzo e Marcellino avrebbero potuto avere maggiore fortuna.
Nel secondo tempo Città di Sant’Agata che scende in campo a spron battuto nel tentativo di riaprire il risultato, ma prima Mincica a tu per tu col portiere, poi Nagy in tuffo di testa, vanno solo vicini al gol. Al 43′ è Gagliardi a chiedere definitivamente i conti con un tap-in sotto porta.
Per il tecnico santagatese Michele Facciolo dunque un esordio stagionale da cui sono comunque giunte indicazioni importanti nel percorso di costruzione della squadra che a partire dal prossimo 10 settembre inizierà l’avventura nel campionato di serie D con l’obiettivo di centrare ancora una volta la salvezza.
Foto di copertina: Facebook Città di Sant’Agata