Banner Filetto

Città di Sant’Agata ko, la Vibonese cala il poker al “Fresina”

Il Città di Sant’Agata sconfitto per 4 a 0 dalla Vibonese all’esordio casalingo in campionato.

Che i calabresi fossero formazione di ottimo rango, destinata ad un torneo diverso da quello dei santagatesi, era cosa nota ma nonostante ciò c’era l’auspicio che i biancazzurri riuscissero a dar seguito alla bella affermazione della prima di campionato contro il Castrovillari.

La partita è invece rimasta in equilibrio per un quarto d’ora, con il Città di Sant’Agata che sembrava aver approcciato con ordine ed intensità la gara, poi il gol degli ospiti ha cambiato irrimediabilmente l’inerzia del match.

Vibonese a segno al 15′ con Gaeta, che raccoglie al volo da destra un cross di La Torre e batte Iovino. Al 28′ il Città di Sant’Agata è pericoloso con Mincica, che servito bene da Di Domenicantonio, vede la propria conclusione ravvicinata respinta dal portiere. Al 40′ il gol che spezza il match è un autentico capolavoro balistico firmato dal mediano ospite Esposito che da metà campo, dopo aver soffiato palla ai santagatesi, trova un’incredibile palombella che punisce Iovino fuori dai pali.

Nella ripresa altro scossone con la rete del 3 a 0 firmata in mischia da La Torre quando sul cronometro non era scoccato nemmeno il primo minuto di gioco. La rete di fatto chiude la partita. I padroni di casa riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Del Bello solo al 18′ con Mincica, che di testa gira fuori un bel cross di Cavalli. Nel recupero calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Fragapane, trasformato da Tandara per il definitivo 4 a 0.

Città di Sant’Agata che resta dunque fermo in classifica a 3 punti, atteso mercoledì, nel primo turno infrasettimanale per la terza giornata, dalla trasferta sul campo dell’Akragas.

RISULTATI 2^ GIORNATA: Gioiese-Akragas 0-1; Licata-Real Casalnuovo 2-1; San Luca-Sancataldese  2-1; Città Di Sant’Agata-Vibonese 0-4;  Lamezia-Igea 0-4; Siracusa-Locri 3-2; Ragusa-Castrovillari 5-1; Portici-Canicattì 0-2; Acireale-La Fenice Amaranto (18 OTTOBRE) – Riposa: Trapani

CLASSIFICA: Vibonese 6, Licata 6, Siracusa 4, Canicattì 4, Città di Sant’Agata 3, Trapani 3, Nuova Igea Virtus 3, Locri 3, Lamezia 3, Real Casalnuovo 3, Akragas 3, San Luca 3, Ragusa 3, Acireale 3, Sancataldese 0, Gioiese 0, Portici 0, Castrovillari 0, La Fenice Amaranto 0. 

PH: Calogero Librizzi – Città di Sant’Agata

error: Questo contenuto è protetto !!