Il Città di Sant’Agata vince con merito 4 a 2 contro il San Luca, in una gara a tratti dominata e condizionata dagli errori da una parte e dall’altra.
Padroni di casa subito in gol al 8’ con Carrozzo che sfrutta un bel lavoro di D’Amore ed in area piccola mette la zampata vincente. Al quarto d’ora il raddoppio dei padroni di casa arriva dopo uno svarione in rinvio del portiere ospite Gonzalez che accende Mincica, sveglio a mettere Aquino nelle condizioni di battere a rete a porta sguarnita.
Con un paio di occasioni sprecate per il tris, il Città di Sant’Agata regala incredibilmente i due gol agli ospiti che rimettono in pari la partita. Al 37’ palla persa di Esposito con Bokva che fulmina Iovino, poi un minuto più tardi è Nagy che regala la sfera davanti l’area a Dampha per il 2 a 2 che gela il “Fresina”.
Nella ripresa il Sant’Agata rimette le cose a posto, al 10’con Mincica che ad un passo dalla linea di porta corregge in rete una conclusione di Carrozzo, su cui è grave la complicità del portiere e di un difensore ospite. Al 32’ chiude i conti Lo Grande, che piazza in solitudine il tap-in, dopo un ottimo lavoro sulla destra di Capogna.
Per il Città di Sant’Agata arriva così la sesta vittoria, al netto del pasticcio di Reggio Calabria, e 18 punti in classifica, prima della difficilissima trasferta di domenica prossima sul campo del Siracusa.
Risultati 12^ giornata: Akragas-Sancataldese 2-1; Castrovillari-La Fenice Reggio Calabria 0-1; Gioiese-Siracusa 0-4; Real Casalnuovo-Locri 2-1; Trapani-Acireale 1-1; Licata-Portici 2-1; Città Sant’Agata-San Luca 4-2; Vibonese-Igea 3-0. Riposano: Canicattì e Ragusa.
Classifica: Trapani 31, Vibonese 30, Siracusa 28, Licata 21, Città di Sant’Agata 18, Akragas 18, Real Casalnuovo 18, La Fenice Reggio Calabria 15, Acireale 14, Nuova Igea Virtus 14, Canicattì 14, Sancataldese 12, Locri 8, Portici 6, San Luca 6, Gioiese 4, Castrovillari 3.