Dura solo un tempo la resistenza del Città di Sant’Agata sul campo del Siracusa che poi nella ripresa impone la legge del più forte e vince l’incontro per 2 a 0, agganciando la vetta del campionato insieme a Vibonese e Trapani.
I biancoazzurri di Facciolo hanno provato a contrastare la supremazia degli aretusei che già nel primo tempo hanno sfiorato più volte la rete. Sant’Agata pericoloso invece solo allo scadere dei primi 45’ con Squillace.
Nella ripresa il Siracusa ha però messo la freccia, sbloccando il risultato dopo 3’ con Alma, abile a sfruttare una bella azione sull’asse Arcidiacono_Maggio e beffare Iovino di testa. Il raddoppio degli azzurri arriva al 53’ con lo stesso Arcidiacono che insacca su assist del solito Maggio.
Per il Città di Sant’Agata arriva dunque la sconfitta numero sei, con altrettante vittorie, 18 punti in classifica e la prossima settimana impegno casalingo contro il Portici, che annaspa a 9 punti al quart’ultimo posto.
Risultati 13^ giornata: Nuova Igea Virtus-Akragas 1-0; Locri-Canicattì 2-1; Portici-Gioiese 1-0; Reggio Calabria-Vibonese 0-0; Sancataldese-Real Casalnuovo 0-0; Siracusa-Città Di Sant’Agata 2-0; Acireale-Castrovillari 3-3; San Luca-Ragusa 0-2; Riposano: Licata e Trapani
Classifica: Siracusa 31, Vibonese 31, Trapani 31, Licata 21, La Fenice Reggio Calabria 19, Real Casalnuovo 19, Akragas 18, Città di Sant’Agata 18, Nuova Igea Virtus 17, Ragusa 17, Acireale 15, Canicattì 14, Sancataldese 13, Locri 11, Portici 9, San Luca 6, Gioiese 4, Castrovillari 3.