Torna la fiera storica sul lungomare diSant’Agata Militello, nelle giornate del 14 e 15 novembre.
Poco meno di 300 gli espositori sul fronte della fiera che si snoderà come consueto sull’intero lungomare tra via Ragusa e la villa Falcone e Borsellino, con la parte libera al transito su via Cosenz, tra la via Campidoglio e via Carraffello nel tratto antistante villa Bianco, e ad est a doppio senso fino alla rotonda di piazzale Impastato.
Nell’ordinanza predisposta dal comandante della Polizia locale Giuseppe Vitale (leggi qui) che avrà efficacia già dal pomeriggio di oggi, lunedì 13, e sino alla mattinata del 16 novembre, sono state quindi previste varie modifiche alla viabilità nelle traverse interne con appositi divieti di sosta, spazi per il transito dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine e parcheggi riservati per diversamente abili. Nella giornata del 14 novembre sull’ arenile di contrada Giancola ci sarà la più antica fiera del bestiame.
Nei giorni scorsi presso il locale commissariato di Polizia si è svolto un incontro operativo per pianificare i servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione delle due giornate di fiera per le quali, come da tradizione, si prevede l’afflusso di migliaia di visitatori provenienti dall’intero hinterland.
Preseti al tavolo tecnico, i vertici delle varie forze dell’ordine, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia locale, i Vigili del Fuoco, l’Asp, il gruppo di Protezione civile e l’amministrazione comunale, con il vice sindaco con delega al commercio Calogero Pedalà e dall’assessore alla Polizia locale Domenico Barbuzza.