Banner Filetto

Itis Torricelli, studenti protagonisti del progetto “Our scene is Europe”

L’Istituto “E. Torricelli” partecipa al progetto “Our scene is Europe” KA220 nell’ambito di “Erasmus Plus, che coinvolge Italia, Romania, Turchia, Francia e Spagna.

Dal 9 al 13 ottobre il gruppo formato dalle docenti Floriana Marzullo, Letizia Oriti e Tiziana Tasca insieme a 5 studenti hanno concluso la loro esperienza in Romania. Meravigliosa l’accoglienza della scuola rumena, il Colegiul Economic “Ion Ghica” di Braila. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, ma soprattutto quello che è emerso è stato il raggiungimento dell’obiettivo finale ossia: vivere un’esperienza unica di unione e scambio reciproco di tradizioni, culture ma soprattutto di crescita professionale e umana per docenti e studenti.

“Conoscere nuovi coetanei e visitare istituti scolastici di altri paesi facilita il superamento di pregiudizi reciproci e contribuisce alla formazione di atteggiamenti di tolleranza e apertura alla diversità”, commentano i rappresentanti dell’istituto guidato dalla Dirigente Tamara Micale che a maggio 2024 ospiterà a sua volta studenti e docenti partner del progetto.

error: Questo contenuto è protetto !!