L’Istituto “E. Torricelli” partecipa al progetto “Our scene is Europe” KA220 nell’ambito di “Erasmus Plus, che coinvolge Italia, Romania, Turchia, Francia e Spagna.
Dal 9 al 13 ottobre il gruppo formato dalle docenti Floriana Marzullo, Letizia Oriti e Tiziana Tasca insieme a 5 studenti hanno concluso la loro esperienza in Romania. Meravigliosa l’accoglienza della scuola rumena, il Colegiul Economic “Ion Ghica” di Braila. Tutto è stato curato nei minimi dettagli, ma soprattutto quello che è emerso è stato il raggiungimento dell’obiettivo finale ossia: vivere un’esperienza unica di unione e scambio reciproco di tradizioni, culture ma soprattutto di crescita professionale e umana per docenti e studenti.
“Conoscere nuovi coetanei e visitare istituti scolastici di altri paesi facilita il superamento di pregiudizi reciproci e contribuisce alla formazione di atteggiamenti di tolleranza e apertura alla diversità”, commentano i rappresentanti dell’istituto guidato dalla Dirigente Tamara Micale che a maggio 2024 ospiterà a sua volta studenti e docenti partner del progetto.