Un punto e qualche rimpianto per il Città di Sant’Agata che ha pareggiato 1 a 1 sul campo di Ravanusa contro il Licata.
Gara piacevole e ben giocata dalla squadra santagatese, capace di affrontare a viso aperto i padroni di casa e di rendersi più volte pericolosi in zona offensiva, salvo tuttavia ricadere nel solito problema di concretezza sotto porta.
Ad aprire il tabellino al 19’ il Licata con Minacori, bravo a sfruttare una dormita della retroguardia santagatese su palla proveniente da rimessa laterale, ed insaccare. Il Sant’Agata risponde immediatamente con due clamorose palle gol sciupate da Lo Grande e Capogna, prima del pareggio firmato dalla solita prodezza balistica di Mincica, dal limite dell’area, ben imbeccato da capitan Squillace.
Anche la ripresa offre importati spunti ed occasioni da rete da entrambe le parti, con i santagatesi che centrano un palo al 33’ con D’Amore.
Alla fine il risultato resta sul 1 a 1 con il Città di Sant’Agata che si porta a quota 20 in classifica, nel gruppone al sesto posto. Domenica 3 dicembre al “Fresina” arriva la Gioiese per un match che vedrà in palio altri punti pesantissimi per il raggiungimento della salvezza quanto prima possibile.
Risultati 15^ giornata: Licata-Città di Sant’Agata 1-1, Portici-Ragusa 0-0, La Fenice Reggio Calabria-Real Casalnuovo 1-2, Sancataldese-Locri 4-1, Siracusa-Trapani 0-0, Nuova Igea-Canicattì 1-2, San Luca-Castrovillari 3-2, Acireale-Akragas 3-3. Riposano: Gioiese e Vibonese.
Classifica: Trapani 35, Siracusa 33, Vibonese 32, Licata 25, Real Casalnuovo 25, Città di Sant’Agata 20, Akragas 20, La Fenice Reggio Calabria 20, Ragusa 19, Canicattì 18, Sancataldese 17, Acireale 17, Nuova Igea 17, Locri 11, Portici 11, San Luca 6, Gioiese 4, Castrovillari 1.