Il Città di Sant’Agata salta di slancio l’ostacolo Gioiese battendo per 6 a 0 la formazione calabrese, giunta al “Fresina” come preannunciato con una squadra di soli juniores.
Protagonista della domenica l’esterno Paolo Capogna che con la sua tripletta mette il match in discesa già dopo mezz’ora.
Al 11’ la prima marcatura con un rasoterra che s’insacca a fil di palo, al 19’ il raddoppio arriva con un colpo di testa su cross di Squillace quindi il terzo gol con un tocco ravvicinato, su bella palla filtrante di Mincica, beffando il portiere in uscita.
Prima del riposo c’è spazio anche per il settimo gol stagionale dello stesso Totò Mincica che buca la porta da distanza ravvicinata, sfruttando al meglio un suggerimento di Marcellino.
Nella ripresa Facciolo dà spazio alla panchina, tra cui il classe 2006 Pruiti, con il Città di Sant’Agata che non infierisce contro un avversario generoso che ha disputato un match a teta alta.
A chiudere i conti la doppietta di Marcellino, al 25’ con la spizzata di testa sugli sviluppi di corner poi al 44’ sfruttando l’ottimo spunto di Aquino con un altro colpo di testa sotto porta.
Il successo porta il Città di Sant’Agata a quota 23 in classifica alla viglia del turno di riposo previsto dal calendario per la prossima domenica. Il Sant’Agata tornerà dunque in campo domenica 17 dicembre a Ragusa, poi ultima d’andata mercoledì 20 contro il Trapani capolista.
Risultati 16^ giornata: Canicattì-Reggio Calabria 0-1; Castrovillari-Siracusa 1-3; Locri-Igea 2-1; Ragusa-Licata 2-1; Trapani-Portici 2-0; Real Casalnuovo-Acireale 2-1; Città di Sant’Agata-Gioiese 6-0; Vibonese-San Luca 5-1. Riposano: Sancataldese e Akragas
Classifica: Trapani 38, Siracusa 36, Vibonese 35, Real Casalnuovo 28, Licata 25, Città di Sant’Agata 23, La Fenice Rc 23, Ragusa 22, Akragas 20, Canicattì 18, Sancataldese 17, Acireale 17, Nuova Igea Virtus 17, Locri 14, Portii 11, San Luca 6, Gioiese 4, Castrovillari 4.