E’ un vero e proprio colpaccio quello messo a segno questo pomeriggio dal Città di Sant’Agata con la vittoria per 1 a 0 sul campo del Ragusa, nella diciottesima giornata del campionato di serie D girone I.
Un’affermazione preziosissima per la squadra biancazzurra, capace di espugnare il difficile terreno del “Aldo Campo”, ponendo fine alla striscia di ben sette risultati utili consecutivi della formazione iblea.
Dopo un primo tempo equilibrato, concluso sulla 0 a 0, a decidere il match nella ripresa l’incursione del difensore Nagy che al 69′ si fa trovare pronto sulla perfetta imbeccata di Squillace, sugli sviluppi di un corner, piazzando il colpo di testa vincente. Dopo il vantaggio i santagatesi hanno quindi avuto altre chance per chiudere il match.
Per il Città di Sant’Agata arrivano dunque tre punti pesantissimi che portano a quota 26 il bottino in classifica, al sesto posto in coabitazione col Licata, alla vigilia del turno infrasettimanale di mercoledì 20 dicembre che chiuderà il girone d’andata con la super sfida del “Fresina” contro la capolista Trapani.
Risultati 18^ giornata: Akragas-Siracusa 0-2, Castrovillari-Licata 0-0, Locri-Acireale 2-2, Ragusa-Città Di Sant’Agata 0-1, Sancataldese-Reggio Calabria 0-2, Trapani-Gioiese 8-0, Real Casalnuovo-San Luca 1-1, Vibonese-Portici 1-1. Riposavano: Igea Virtus e Canicattì
Classifica: Trapani 44, Siracusa 40, Vibonese 37, La Fenice Reggio Calabria 29, Real Casalnuovo 29. Licata 26, Città di Sant’Agata 26, Ragusa 25, Acireale 21, Akragas 21, Sancataldese 20, Canicattì 18, Nuova Igea Virtus 17, Portici 15, Locri 15, San Luca 8, Castrovillari 5, Gioiese 4.