Banner Filetto

Il Città di Sant’Agata ricomincia di slancio. Castrovillari battuto 3 a 0

Successo rotondo e mai in discussione per il Città di Sant’Agata nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie D. Al “Fresina” battuto il Castrovillari per 3 a 0.

Dopo una prima fase di match in equilibrio, con un paio di occasioni sfumate per i locali ed una traversa colpita dal Castrovillari, i santagatesi mettono la freccia e passano avanti al 26′ con Alagna, bravo a vincere il duello con un difensore avversario, involarsi verso l’area di rigore e beffare a fil di palo il portiere ospite.

La gara rimane sempre in pieno controllo dei biancazzurri che mettono in archivio un altro paio di opportunità da gol, poi al 15′ del secondo tempo raddoppiano con Saverino che poco prima aveva colpito un palo, ma che alla seconda chance fa centro all’angolino basso più lontano. Il 3 a 0 arriva invece sui titoli di coda, al 36′ con Marcellino, lucido nel tap-in vincente dopo una bordata di Alagna da fuori respinta dal portiere.

Il successo numero nove in stagione porta il Città di Sant’Agata a quota 29 in classifica, al sesto posto, con la prossima impegnativa trasferta sabato prossimo sul campo della Vibonese, una delle tre corazzate sul podio del torneo.

Risultati 20^giornata: Gioiese-Vibonese 0-3, Licata-Akragas 0-0,  Portici-Real Casalnuovo 0-0, Ragusa-Trapani 0-3, Siracusa-Canicattì 3-2, Città Di Sant’Agata-Castrovillari 3-0, Acireale-Igea 1-0. Rinviata: San Luca-Locri. Riposavano: La Fenice Rc e Sancataldese.

Classifica: Trapani 50, Siracusa 46, Vibonese 43, Le Fenice RC 32, Real Casalnuovo 30, Città di Sant’Agata 29, Acireale 27, Licata 27, Ragusa 25, Akgragas 22, Sancataldese 20, Portici 19, Canicattì 18, Nuova Igea Virtus 17, Locri 15, San Luca 11, Castrovillari 8, Gioiese 4. 

 

error: Questo contenuto è protetto !!