Banner Filetto

La comunità di Alcara ed i Nebrodi tutti piangono la scomparsa del giovane Paolo Zaiti

Un profondo senso di dolore, smarrimento e cordoglio unisce le comunità dei Nebrodi tutti a quella di Alcara Li Fusi, funestata all’alba di oggi dalla tragica morte del 21enne Paolo Zaiti.

Il giovane è rimasto vittima di un incidente stradale a bordo del proprio fuoristrada (qui la notizia) precipitato in una scarpata in contrada Carbuncolo. I tre giovani che viaggiavano insieme a lui fortunatamente non hanno riportato ferite particolarmente gravi.

Saranno le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello e della stazione di Alcara li Fusi, che hanno eseguito i rilievi del caso, a chiarire la dinamica del terribile incidente, unitamente alle verifiche investigative cui sarà sottoposto il mezzo ed ai riscontri dell’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria sul corpo dello sfortunato 21enne. L’esame medico legale sarà eseguito nei prossimi giorni a Messina, dopodiché sarà dato l’assenso per la restituzione della salma alla famiglia per la celebrazione dei funerali.

Intanto sin dalla mattinata odierna, non appena è stata diffusa la notizia dell’incidente, sono state centinaia e centinaia le testimonianze di vicinanza nei confronti della famiglia di Paolo Zaiti, conosciuta e stimata ad Alcara e nell’hinterland. Tante persone si sono strette ai familiari già nell’immediatezza, negli strazianti momenti durante la rimozione del copro del giovane sul luogo dell’incidente.Attraverso i social sono quindi arrivati innumerevoli attesati di solidarietà.

“Oggi è un giorno triste per la nostra comunità. L’Amministrazione Comunale si unisce al dolore delle famiglie Zaiti e Calcò per la tragica e prematura scomparsa del giovane Paolo. Possa la sua anima riposare in pace”, ha scritto l’amministrazione alcamese guidata dal sindaco Ettore Dottore.

“Ci associamo al dolore della comunità alcarese per il tragico lutto che l’ha colpita per la scomparsa del giovane Paolo Zaiti – ha scritto il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso -.  Sant’Agata è vicina ai familiari e alla cittadinanza tutta”.

Alla famiglia, le più sentite condoglianze e la vicinanza da parte di SantAgata InForma

error: Questo contenuto è protetto !!