Spreca troppo il Sant’Agata e lascia due punti sul terreno amico del “Fresina” al cospetto di un Akragas guardingo e compatto che costringe i locali allo zero a zero, portandosi via un pareggio prezioso.
La squadra di Facciolo subito padrona del ritmo e dopo 2’ Marcellino potrebbe già mettere la gara in discesa ma mette clamorosamente a lato lanciato davanti al portiere. Le occasioni continuano a fioccare nel primo tempo con i vari Squillace ed Alagna, anche quest’ultimo poco lucido alla mezz’ora quando ha alzato troppo la mira davanti al portiere ospite in uscita.
Stesso copione anche nella ripresa col Città di Sant’Agata che ci prova ripetutamente con Saverino, lo stesso Alagna, la cui girata al 20’ viene salvata da un difensore ospite sulla linea, e poi ancora con Mincica, ma senza trovare fortuna. In pieno recupero è quindi il portiere Iovino a rispondere presente per salvare il risultato su una ripartenza degli ospiti che si sono presentati in area piccola con Di Mauro.
Il Città di Sant’Agata si porta dunque a quota 30 in classifica e si prepara alla difficile trasferta sul campo del Real Casalnuovo, quarta forza del torneo.
FOTO: Calogero Librizzi (Città di Sant’Agata)