Banner Filetto

Il Città di Sant’Agata prima domina poi soffre, ma alla fine batte il Canicattì e aggancia il treno playoff

Il Sant’Agata domina, segna poi soffre contro il Canicattì, ma alla fine conquista tre punti pesantissimi che gli consentono di agganciare il treno playoff.

Il match della 5^ giornata del girone di ritorno finisce 2 a 1 per i padroni di casa, che la mettono in discesa nel primo tempo sfiorando il gol già in un paio di occasioni. A sbloccare il risultato al 17’ una perla di assoluta bellezza di capitan Squillace, al volo da fuori area sugli sviluppi di corner. Al 31’ il raddoppio porta la firma di Capogna che s’inserisce coi tempi giusti nel cuore dell’area, su tentativo di rovesciata di Carrozzo, e batte di giustezza al secondo palo. Tutto facile per il Sant’Agata che prima del riposo con Mincica sfiora il terzo gol, ma è bravo il portiere ospite a respingere sul palo.

Nella ripresa è tutta un’altra gara, con il Canicattì che guadagna campo ed i santagatesi che soffrono. Ospiti vicini al gol in un paio di circostanze da calcio piazzato, con Loza da fuori, salvataggio sulla linea di Nagu, poi di testa con Raimondi, con salvataggio decisivo di Yakubiv. Gli ospiti trovano quindi il gol al 40’ con Loza, ancora sugli sviluppi di corner, poi provano generosamente l’assedio finale ma il Sant’Agata regge e porta a casa i tre punti.

Il successo consente alla squadra di Facciolo di portarsi a quota 36 in classifica, agganciando al quarto posto La Fenice Reggio Calabria e il Real Casalnuovo. Mercoledì altro turno infrasettimanale in trasferta a Locri poi domenica 4 febbraio di nuovo al “Fresina” contro la Sancataldese.

Risultati 24^ giornata: Castrovillari-Vibonese 1-1; Gioiese-Locri 0-3; Portici-Igea 1-3; San Luca-Acireale 1-1; Siracusa-Reggio Calabria 1-0; Trapani-Akragas 4-1; Licata-Sancataldese 2-0; Città di Sant’Agata-Canicattì 2-1: Ragusa-Real Casalnuovo 2-1. 

Classifica: Trapani 59, Siracusa 55, Vibonese 50, La Fenice Reggio Calabria 36, Città di Sant’Agata 36, Real Casalnuovo 36, Licata 33, Ragusa 32, Acireale 28, Akragas 26, Canicattì 25, Sancataldese 24, Nuova Igea 23, Locri 22, Portici 20, San Luca 18, Castrovillari 10, Gioiese 4.

Share
error: Questo contenuto è protetto !!