Il Città di Sant’Agata porta via un punto prezioso dalla difficile trasferta di Locri, nel turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata di ritorno di serie D.
Finisce sull’1 a 1 una gara particolarmente vivace che si accende già dopo 4’ con il gol del vantaggio biancoazzurro firmato da Aquino, che fa centro sfruttando un ottimo lavoro di Alagna.
Santagatesi che sciupano l’occasione del raddoppio poco dopo con un incredibile errore di Alagna praticamente a porta sguarnita, poi il Locri si rialza e al 39’ pareggia con Chiricosta, complice un’indecisione del portiere santagatese Iovino,
Anche nella ripresa le occasioni da rete non mancano, da una parte e dall’altra, con il Città di Sant’Agata che recrimina in particolare per le chance non sfruttate da Mincica, mentre i locali hanno colpito una traversa con Lucà.
Un pareggio tutto sommato giusto nell’evoluzione del match, che porta il Sant’Agata a quota 37 in classifica, mantenendo la quarta piazza in coabitazione con la Fenice Reggio Calabria. Domenica si torna al “Fresina” contro la Sancataldese.
Risultati 25^giornata: Acireale-Siracusa 1-2; Canicattì-Ragusa 3-1; Locri-Sant’Agata 1-1; Real Casalnuovo-Trapani 1-2; Reggio Calabria-Portici 2-2; Sancataldese-Gioiese 1-0; Akragas-Castrovillari 5-1; Igea-Licata 4-0. Riposano: San Luca E Vibonese
Classifica: Trapani 62, Siracusa 58, Vibonese 50, La Fenice Reggio Calabria 37, Città di Sant’Agata 37, Real Casalnuovo 36, Licata 33, Ragusa 32, Akragas 29, Acireale 28, Canicattì 28, Sancataldese 27, Nuova Igea 26, Locri 23, Portici 21, San Luca 18, Castrovillari 10, Gioiese 4.
FOTO: Calogero Librizzi (Città di Sant’Agata)