Si è concluso il collegiale del Club Italia Sud, selezione dei talenti femminili radunati dalla Federvolley.
Anche quest’anno la tappa siciliana è stata ospitata al Palauxilium di Sant’Agata Militello, con 21 ragazze che si sono allenate agli ordini dello staff federale guidato dai tecnici Pasquale D’Aniello e Nino Gagliardi. Tra i giovani talenti pallavolisti selezionati, come già in precedenti collegiali negli ultimi due anni, la santagatese Sofia Valore, classe 2007.
Quello del Club Italia è un progetto di qualificazione tecnica particolarmente importante che la Federvolley negli ultimi anni ha allargato sul territorio nazionale per permettere di avvicinare la base del movimento pallavolistico alla realtà federale, alla ricerca di futuri talenti azzurri. Ad ospitare l’evento al Palauxilium, la società del Progetto Volley Sant’Agata, che ha curato l’organizzazione col patrocinio del comune di Sant’Agata Militello e della Fondazione Mancuso.
Di seguito le interviste raccolte a margine dell’allenamento congiunto svolto giovedì scorso al Palauxilium tra il Club Italia Sud e la squadra della Saracena, protagonista nel campionato di serie B2.