Era la vittoria che serviva, la gioia che ci voleva per cancellare la delusione cocente del derby della settimana scorsa e riprendersi con gli interessi quei tre punti già conquistati con merito all’andata sul prato del “Granillo” ma strappati poi a tavolino per il pasticcio della sostituzione juniores.
Un pomeriggio di grandi emozioni quello vissuto al “Fresina” dove il Città di Sant’Agata ha battuto per 1 a 0 la Fenice Amaranto Reggio Calabria, nel match valevole per la 28^ giornata di serie D.
Dopo i primi 10′ di pressione ed intensità da parte degli ospiti, i santagatesi sono riusciti a trovare le misure giuste per prendere il pallino del gioco, rendendosi pericolosi in più di un’occasione già nel corso di un primo tempo vivace. Nella ripresa quindi il Città di Sant’Agata è salito in cattedra, tenendo costantemente in mano l’inerzia della partita e trovando la rete decisiva al 16′ con un perfetto tiro dal limite dell’area di Capogna che ha mandato in visibilio il folto pubblico presente.
La squadra di Facciolo è stata quindi molto brava a gestire nella parte finale il tentativo d’orgoglio della Reggina, riversatasi in avanti per cercare di rimettere in piedi il punteggio sebbene mai giunta al tiro di fronte a Iovino.
Sono dunque tre punti pesantissimi nella corsa playoff che portano il Sant’Agata a quota 43 in classifica, agganciando proprio i calabresi al quarto posto, in attesa del match del Real Casalnuovo che domani affronterà l’Akragas. Domenica prossima invece per il Città di Sant’Agata ci sarà la durissima trasferta di Acireale.
Risultati 28^ giornata: Castrovillari-Locri 1-1; Gioiese-Acireale 0-1; Vibonese-Canicattì 2-0; Ragusa-Igea 1-1; Città Di Sant’Agata-Reggio Calabria 1-0; Trapani-Sancataldese 3-0: Riposano: Licata E Siracusa – Rinviate: Portici-San Luca e Akragas-Real Casalnuovo
Classifica: Trapani 71, Siracusa 58, Vibonese 56, Reggo Calabria 43, Città di Sant’Agata 43, Real Casalnuovo 42, Acireale 37, Ragusa 37, Nuova Igea Virtus 33, Licata 33, Canicattì 31, Akragas 29, Sancataldese 28, Locri 24, Portici 21, San Luca 21, Castrovillari 11, Gioiese 4.
FOTO: Calogero Librizzi (Città di Sant’Agata)