Eseguita dagli uomini del commissariato di Polizia di Sant’Agata di Militello la misura cautelare personale agli arresti domiciliari con attivazione del braccialetto elettronico a carico di un 66enne di Rocca di Capri Leone.
Il provvedimento disposto dal Gio del Tribunale di Patti scaturisce da un’attività investigativa condotta dagli stessi agenti del commissariato santagatese. Il 66enne è infatti accusato di aver aggredito con calci e successivamente tentato di colpire con un coltello due agenti ausiliari del traffico in servizio presso il comune di Capri Leone. Fatti verificatisi lo scorso luglio.
In particolare, durante un servizio di viabilità svolto in quel centro cittadino, due ausiliari del traffico avrebbero notato un’autovettura in sosta su un marciapiede e chiesto al proprietario di spostare il veicolo. Al rifiuto di ottemperare, gli ausiliari avrebbero cercato di compilare un verbale di contestazione di sanzione amministrativa, venendo però dapprima apostrofati pesantemente dal contravventore e successivamente aggrediti fisicamente con calci.
L’uomo, una volta avvedutosi che gli ausiliari non recedevano dai propri intenti, avrebbe estratto un coltello e cercato di colpire uno dei due agenti operanti. Solo il tempestivo intervento dell’altro ausiliario e di un poliziotto libero dal servizio – che stava transitando per quella strada in quel frangente – avrebbe impedito conseguenze ben più gravi.
Si precisa in ogni caso che, in ossequio al principio di non colpevolezza e fino a sentenza definitiva di condanna, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’arrestato.