Se n’è andato a soli 55 anni, improvvisamente nel pomeriggio di oggi, Alberto Alinovi, stroncato da un malore fulminante mentre si trovava nella sua abitazione. A nulla purtroppo sono valsi i tentativi di soccorso.
Alberto Alinovi lavorava presso un’azienda santagatese e per decenni è stato una delle colonne portanti di Radio Stereo Sant’Agata, la radio cittadina che ha contribuito a far crescere insieme a tanti altri amici ed appassionati, divenendo punto di riferimento di tanti giovani collaboratori ed alternandosi alla conduzione di programmi di intrattenimento ma anche d’informazione, particolarmente seguiti ed apprezzati.
La sua voce ha accompagnato, a cavallo dei primi anni ’90, anche le gesta delle storiche formazioni calcistiche santagatesi, con le radiocronache dalle partite in diretta dal comunale “Biagio Fresina” ed in varie trasferte.
La scomparsa di Alberto, un amico ben voluto da tutti, ci lascia davvero profondamente sgomenti, e ci associamo commossi al dolore del genitori, della sorella e dei familiari tutti. I funerali saranno celebrati domani, martedì 26 marzo, a partire dalle ore 16, presso la Chiesa Sacro Cuore di Sant’Agata Militello.