Una tripletta firmata da Fabio Alagna consente al Città di Sant’Agata di ritrovare la gioia del successo che mancava dallo scorso 25 febbraio e, grazie ai concomitanti risultati, di riagguantare la quinta posizione in classifica.
Al “Fresina” non è stato per nulla facile contro un Licata che nel primo tempo ha interpretato meglio la partita, valevole per la 34^ giornata di serie D.
Biancoazzurri opachi invece nel primo tempo con Iovino che tiene a galla i suoi con un intervento importante su Minacori e gli ospiti che falliscono un paio di altre occasioni.
Nel secondo tempo è invece tutta un’altra gara con la squadra allenata da mister Michele Facciolo che la sblocca subito, dopo 5’, grazie ad un traversone di Capogna, rimesso dentro di sponda da Esposito su cui Alagna svetta di testa ed insacca. Al 12’ ecco il raddoppio dei padroni di casa, con Alagna che raccoglie al secondo palo un preciso invito di D’Amore ed al volo non lascia scampo a Valenti. A chiudere i conti, dopo un paio di opportunità da rete mancate, ci pensa ancora Alagna che in pieno recupero, firma la tripletta con un bolide da 25 metri.
Il Città di Sant’Agata si porta così a quota 48 in classifica, riacciuffando la zona playoff grazie alla concomitante sconfitta del Real Casalnuovo contro la Reggina ed al pareggio tra Akragas ed Acireale. Domenica prossima per i santagatesi la trasferta sul campo del fanalino di coda Gioiese.
Foto: Calogero Librizzi (Città di Sant’Agata)