Banner Filetto

A20, dopo il tragico incidente di ieri riaperto in tarda mattinata il transito tra Rocca e Sant’Agata

E’ stato riaperto poco dopo mezzogiorno di oggi il transito sull’autostrada A20 Messina – Palermo, tra gli svincoli di Rocca di Capri Leone e Sant’Agata Militello, chiuso dal pomeriggio di ieri a causa del tragico incidente stradale verificatosi all’altezza del viadotto Rosmarino, in territorio di Torrenova.

Lunghe ore di lavoro per Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, uomini del pronto intervento stradale e del Consorzio autostrade, per mettere in sicurezza e consentire la rimozione del Tir, rimasto di traverso sulla carreggiata dopo aver divelto parte del guard rail appena fuori la galleria Rosmarino. Ripulita anche la sede stradale invasa da piante ed altro materiale che era trasportato sul camion, condotto dalla vittima.

Il conducente, il palermitano Giuseppe Serio, 66 anni, secondo quanto si è appreso sarebbe andato in pensione tra un paio di mesi e ieri stava viaggiando alla volta del capoluogo palermitano per imbarcarsi su una nave diretta in Sardegna. In fase di accertamento le cause dell’incidente, con i rilievi condotti dalla Polizia Stradale del distaccamento di Sant’Agata Militello. La Procura della Repubblica di Patti ha aperto intanto un fascicolo e disposto l’esecuzione dell’autopsia sul copro dello sfortunato autista, che è stato trasferito già ieri sera presso la camera mortuaria dell’ospedale di Patti.

Share
error: Questo contenuto è protetto !!