Turno di riposo da calendario per il Città di Sant’Agata che però può sorridere in virtù dei risultati maturati sugli altri campi nella 36^ giornata di serie D, che regalano nuove possibilità in chiave playoff a due giornate dalla fine del torneo.
Su tutti è arrivato il ko dell’Acireale, unica delle pretendenti che doveva giocare una gara in più, sconfitto a Canicattì per 5 a 0. Un passivo che sebbene non precluda le possibilità playoff della formazione granata, attesa nelle ultime due giornate dai match con Locri e Sancataldese, sicuramente può rappresentare una battuta d’arresto pesante anche dal punto di vista del morale.
Vicina al passo falso anche l’altra diretta concorrente del Città di Sant’Agata, il Ragusa, che in casa solo nei minuti di recupero ha battuto la Gioiese per 2 a 1. Una vittoria che consente ai ragusani di scavalcare il Sant’Agata al quinto posto, con appena una lunghezza di vantaggio. Il Ragusa, che riposerà all’ultimo turno di campionato, sarà quindi il prossimo avversario del Città di Sant’Agata, domenica 28 aprile al “Fresina” in una sfida che a questo punto sarà un vero e proprio spareggio per i playoff. Anche il Real Casalnuovo, che occupa attualmente la settima piazza un punto dietro al Sant’Agata, ha riposato. I campani nelle ultime due giocheranno contro San Luca e Siracusa.
Il destino torna dunque nelle mani dei biancazzurri di Facciolo, reduci dal pari per 2 a 2 con molti rimpianti sul campo della Gioiese, chiamati a fare l’en plein, con gli ultimi 90′ in casa del già promosso Trapani, per centrare l’impresa.
Classifica: Trapani 88, Siracusa, 75, Vibonese 66, Reggio Calabria 61, Ragusa 50, Sant’Agata 49, Real Casalnuovo 48, Acireale 48, Canicattì 45, Igea 44, Licata 40, Akragas 39, Sancataldese 37, Portici 32, San Luca 29, Locri 28, Castrovillari 17, Gioiese 8.