Il Città di Sant’Agata battendo il Ragusa nell’ultima uscita stagionale al “Fresina” si è guadagnato la possibilità di giocarsi le proprie chance di qualificazione ai playoff all’ultima giornata sul campo della capolista imbattuta Trapani.
Non c’era altro risultato se non la vittoria per entrambe le squadre in un incontro per lunghi tratti particolarmente fisico e bloccato tatticamente, anche per il peso specifico dei punti in palio. Primo tempo con qualche sussulto, per lo più frutto di calci piazzati o episodi sporadici, poi nella ripresa è stato un confronto a viso aperto, un duello a tutto campo in cerca della vittoria.
Il Sant’Agata ha saputo quindi sfruttare al meglio un clamoroso errore della difesa del Ragusa, con la coppia Manservigi-Mbaye protagonista di uno sciagurato disimpegno da cui è scaturito il calcio di rigore guadagnato e realizzato in maniera impeccabile da Totò Mincica.
Una rete che ha mandato in visibilio in pubblico del “Fresina” che ha salutato nel tripudio i bianco azzurri. La corsa per il quinto posto si deciderà tutta, come detto, negli ultimi 90′ della stagione con il Città di Sant’Agata oggi a 52 punti, +1 su Real Casalnuovo, che nell’ultima giornata affronterà in casa il Siracusa, ed Acireale, che chiuderà in trasferta contro la Sancataldese.
Classifica: Trapani 91, Siracusa 78, Vibonese 69, Reggio Calabria 64, Sant’Agata 52, Real Casalnuovo 51, Acireale 51, Ragusa 50, Canicattì 45, Igea 44, Licata 43, Akragas 39, Sancataldese 37, Portici 32, San Luca 29, Locri 28, Castrovillari 17, Gioiese 8i.
Foto: Calogero Librizzi (Città di Sant’Agata Calcio)