Visita ieri al cantiere del Porto dei Nebrodi di Sant’Agata Militello da parte dell’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Alessandro Aricò, accompagnato dall’assessore al turismo Elvira Amata. Al Porto l’incontro con il sindaco Bruno Mancuso, presenti l’assessore Salvatore Sanna e la presidente del consiglio comunale Monica Brancatelli.
«Il governo Schifani ha riprogrammato i Fondi POC 2014/2020 per due grandi progetti della portuali siciliana quali Sciacca, con 8 milioni di euro, e Sant’Agata Militello per 17,5 milioni – ha detto Aricò -. Sappiamo perfettamente che la Regione non può fare la sua parte solo mettendo le risorse – aggiunge Aricò – ma dovrà vigilare e coordinare. Ogni volta che ci sarà il bisogno noi ci saremo e vigileremo affinché l’opera possa essere collaudata e rendicontato entro la scadenza del dicembre 2026».
«Una visita gradita ed attesa quella dell’assessore Aricò – ha commentato il sindaco Bruno Mancuso -. La riprogrammazione delle risorse per 17,5 milioni da parte del governo regionale ha rappresentato un’importante iniezione di fiducia. Tutti insieme dovremo monitorare, seguire, sostenere e verificare l’andamento dei lavori giorno dopo giorno, con l’impresa chiamata a recuperare il tempo perso ed organizzarsi affinché i lavori abbiano una significativa accelerazione e venga data la risposta che Sant’Agata merita».