Banner Filetto

L’assessore regionale Aricò in visita al cantiere del Porto. «Vigileremo giorno dopo giorno per la conclusione dell’opera»

Visita ieri al cantiere del Porto dei Nebrodi di Sant’Agata Militello da parte dell’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Alessandro Aricò, accompagnato dall’assessore al turismo Elvira Amata. Al Porto l’incontro con il sindaco Bruno Mancuso, presenti l’assessore Salvatore Sanna e la presidente del consiglio comunale Monica Brancatelli.

«Il governo Schifani ha riprogrammato i Fondi POC 2014/2020 per due grandi progetti della portuali siciliana quali Sciacca, con 8 milioni di euro, e Sant’Agata Militello per 17,5 milioni – ha detto Aricò -. Sappiamo perfettamente che la Regione non può fare la sua parte solo mettendo le risorse – aggiunge Aricò – ma dovrà vigilare e coordinare. Ogni volta che ci sarà il bisogno noi ci saremo e vigileremo affinché l’opera possa essere collaudata e rendicontato entro la scadenza del dicembre 2026».

«Una visita gradita ed attesa quella dell’assessore Aricò – ha commentato il sindaco Bruno Mancuso -. La riprogrammazione delle risorse per 17,5 milioni da parte del governo regionale ha rappresentato un’importante iniezione di fiducia. Tutti insieme dovremo monitorare, seguire, sostenere e verificare l’andamento dei lavori giorno dopo giorno, con l’impresa chiamata a recuperare il tempo perso ed organizzarsi affinché i lavori abbiano una significativa accelerazione e venga data la risposta che Sant’Agata merita».

error: Questo contenuto è protetto !!