Banner Filetto

Realizzazione di 125 nuovi loculi cimiteriali. Avviso pubblico e modulo per le richieste di concessione

Il comune di Sant’Agata Militello ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di 125 nuovi loculi cimiteriali da realizzare con autofinanziamento. (SCARICA QUI L’AVVISO)

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata attraverso l’apposito modulo (SCARICA QUI IL MODULO) da parenti, affini o altro soggetto interessato alla concessione di loculi per decessi già avvenuti (traslochi o ricongiungimenti), dei soggetti di cui all’art. 10 comma 1 del vigente Regolamento.

L’istanza dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di S.Agata Militello, Via Medici n.259, o mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollocomune.santagatadimilitello@pec.it  entro il termine di 20 giorni dalla pubblicazione dell’avviso nell’albo pretorio on line del Comune. All’istanza dovrà essere allegata copia del documento di identità del richiedente. Informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Tecnico – Tel. 0941-701000.

Coloro che hanno già presentato in passato una generica domanda di prenotazione, sono comunque invitati a formulare l’istanza secondo le modalità previste nell’avviso, utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 135 del 27-7-2023 è stata modificata la durata della concessione cimiteriale in 60 anni e con deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 16-5-24 è stato modificato l’art. 11 con l’inserimento del comma 3 che testualmente recita: In casi emergenziali di carenza di loculi e grave pregiudizio igienicosanitario delle salme, l’assegnazione dei loculi a specchio o a buco per sepoltura individuale (art. 4 comma lettera a) sarà fatta rispettando, al momento della concessione, in deroga al comma1, la data di decesso del defunto.

L’acquisizione delle manifestazioni d’interesse consentirà quindi al comune di quantificare l’effettiva necessità e quindi procedere alla relativa programmazione dei lavori.

Il costo di concessione, stimato ai prezzi correnti, è di 3.000,00 euro da versarsi entro sette giorni dalla comunicazione della posizione utile in graduatoria, salvo conguaglio. Le assegnazioni in concessione verranno effettuate seguendo l’ordine della graduatoria che verrà stilata secondo la data di decesso. Nel caso in cui il numero dei richiedenti l’assegnazione sia superiore al numero dei loculi assegnabili pari a n. 125, le singole istanze verranno evase seguendo la graduatoria e fino ad esaurimento dei posti.

error: Questo contenuto è protetto !!