Banner Filetto

Giuliana Faraci, dolore e incredulità nella comunità santagatese. Legale della famiglia smentisce “fake” del sushi

Una mattinata surreale quella vissuta dalla comunità santagatese, tra dolore ed incredulità per la notizia dell’improvvisa scomparsa di Giuliana Faraci, 40enne, particolarmente conosciuta e stimata.

Secondo quanto si è appreso, Giuliana aveva avvertito negli ultimi due giorni dei malesseri sostanzialmente riferibili ad una comunissima gastroenterite. All’alba di stamani il decesso improvviso, mentre stava dormendo all’interno della sua abitazione.

Circostanze che hanno lasciato tutti a dir poco sgomenti quando la notizia si è presto diffusa già in mattinata a Sant’Agata Militello. Tutti ricordano Giuliana come una ragazza sempre allegra e gentile, un sorriso solare, piena di vitalità e sempre disponibile.

«Siamo increduli e devastati dal dolore, cara Giuliana ci hai lasciati troppo presto. Tristezza e rabbia ci assalgono, non ci si può rassegnare ad una morte di cui non ci sono spiegazioni», ha scritto il sindaco Bruno Mancuso, particolarmente vicino a Giuliana Farai che era sua collaboratrici presso il centro medico “La Tirrena”.

La famiglia, sconvolta dal dolore, ha quindi presentato un esposto per chiedere i dovuti approfondimenti sanitari per risalire alle cause del decesso della donna, motivo per cui la Procura della Repubblica di Patti nel pomeriggio ha disposto l’autopsia. La salma è stata trasferita presso la sala mortuaria dell’ospedale di Patti in attesa del conferimento dell’incarico medico legale.

Sulla vicenda però in mattinata si erano diffuse on line ricostruzioni a quanto pare improvvide ed affrettate sulle circostanze che avrebbero condotto alla scomparsa della 40enne, tanto che il legale della famiglia, avvocato Salvatore Mancuso, in una nota ha smentito categoricamente tali ipotesi.

«Non corrisponde a verità la circostanza, riportata da diverse testate giornalistiche online e siti e/o blog di informazione, che la sig.ra Faraci lo scorso fine settimana abbia cenato a base di “sushi” e/o di pesce crudo, arbitrariamente ipotizzati quali possibili cause di un’intossicazione alimentare e del conseguente decesso della giovane donna – scrive l’avvocato -. Attenderemo fiduciosi gli esiti dell’autopsia per avere dei chiarimenti medico-legali sule cause di questa tragica e prematura morte».

Giuliana Faraci era una cara amica e la sua improvvisa dipartita ci lascia attoniti ed addolorati.
Ci stringiamo ai familiari tutti, cui porgiamo le più sentite condoglianze. (Sant’Agata InForma)

error: Questo contenuto è protetto !!