Banner Filetto

Intervento concluso, ripristinata la condotta idrica sul Rosmarino

Dopo una giornata intera di lavori, è stata ripristinata la condotta idrica lungo il torrente Rosmarino, che era stata interrotta provocando la mancata fornitura di acqua in numerose contrade della zona est del territorio santagatese .

A comunicare l’avvenuto ripristino della condotta che porta l’acqua dalle sorgenti Valerio/Neresi, è stato il vice sindaco Calogero Pedalà che sin dalla mattinata si è subito attivata, insieme al personale dell’ufficio tecnico e dell’impresa che ha eseguito i lavori, per accorciare i tempi e scongiurare il perdurare del problema. Come riferito già oggi (leggi qui) l’interruzione secondo quanto riferito sarebbe scaturita, in maniera erronea o comunque accidentale, da alcuni interventi manutentivi al tratto di condotta comunale di Militello Rosmarino.

Nel giro di alcune ore dunque la situazione dovrebbe ritornare nella normalità. Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, il comune santagatese aveva intanto pubblicato un avviso nel quale si specificava che a causa della crisi idrica, l’erogazione verrà effettuata una volta ogni tre giorni nelle contrade di Iria, Vallebruca, San Giovanni, Fiorita, Sprazzì, Salarona, Scafone Tiranni e Cipollazzi.

Allo stesso tempo è stata ribadita la necessità di razionalizzare l’utilizzo delle risorse idriche disponibili e al fine di garantire a tutti i cittadini di poter soddisfare i fabbisogni primari per usi alimentare, domestico ed igienico, vietando al contempo l’uso dell’acqua per altri usi.

 

error: Questo contenuto è protetto !!