Sono passati 30 anni dalla maturità per i ragazzi della 5° B ragioneria ex studenti dell’ Istituto Tecnico “Arcangelo Florena”, sede distaccata di Sant’ Agata Militello, che si sono ritrovati per ricordare i vecchi tempi fatti di sogni promesse ed ambizioni riscoprendo a distanza di anni la loro effimera leggerezza. Incontro avvenuto al ristorante “La Capannina” sul lungomare santagatese.
È stato grazie all’ intraprendenza degli ex compagni di scuola Paolo ed Elisabetta che con l’ausilio delle nuove tecnologie (WhatsApp e Facebook) sono riusciti a realizzare la riunione per riportare alla luce storie scolastiche rimaste sepolte nel passato per tanti anni.
Trascorsa la serata senza annoiarsi, anche a causa di un’ improvviso acquazzone estivo, la classe V B della ragioneria anno 1994 si è congedata non prima della promessa di una nuova rimpatriata da fare con cadenza annuale.
Questi gli ex studenti partecipanti: Rosa Naro, Tiziana Miceli, Cinzia Naso, Angela Calcò, Anna Castrovinci, Manuela Fiasconaro, Elisabetta Carcione, Paolo Carlozzo, Rosalia Versaci, Mirella Cicirello, Melinda Amata, Massimo Sirna, Enzo Lazzara, Paolo Mazzullo, Sonia Di Salvo, Alessandra Diliberti, Antonino Artino Innaria e Luca Agostino Ninone.