L’Acireale ha superato 2 a 0 il Città di Sant’Agata nel primo turno di Coppa Italia di serie D, giocato ieri al “Fresina”.
Nel match di esordio della stagione, a pochi giorni dall’arrivo dell’allenatore Ezio Raciti, la formazione biancazzurra non ha demeritato soprattutto nel primo tempo, andando vicina al gol con Bova e Catalano, con un palo colpito da quest’ultimo. Anche nella ripresa i santagatesi si sono presentati pericolosamente dalle parti di Zizzania con Mincica fallendo però l’opportunità di passare in vantaggio.
L’Acireale, che ad inizio secondo tempo aveva pareggiato il computo dei pali con l’ex Capogna, ha quindi sbloccato il match nei minuti finali. Al 42′ Marchionni ha raccolto una corta respinta del portiere di casa su tiro da fuori ed ha insaccato poi nel recupero calcio di rigore assegnato dall’arbitro per fallo di Kouamè (espulso) sullo stesso Marchionni. Dal dischetto Sueva fissa il 2 a 0.
Gli ospiti passano dunque al turno successivo, per il Città di Sant’Agata è tempo di pensare all’esordio in campionato, domenica 8 settembre sul campo del Ragusa.