Ancora un incendio presso l’impianto di stoccaggio dei rifiuti differenziati in località Piano Stinco a Torrenova, teatro già in passato di altri roghi.
A bruciare sarebbero alcuni materiali in legno accatastati all’esterno della struttura mentre, secondo quanto riferito, non ci sarebbe interessamento di materiali in plastica o altri rifiuti stoccati nell’impianto di recente adeguato proprio a seguito dei precedenti roghi degli anni scorsi.
In azione i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sant’Agata Militello coadiuvati dalle autobotti del comune di Torrenova e dai volontari del servizio di Protezione Civile. Sul posto anche le Forze dell’Ordine.
Intanto il comune di Torrenova, sulla propria pagina Facebook istituzionale ha fatto sapere che, «grazie all’adeguamento alle prescrizioni di sicurezza impartite al gestore del sito lo scorso anno con ordinanza sindacale, è stato possibile circoscrivere e domare tempestivamente l’incendio sviluppatosi in località piano Stinco», inoltre, «grazie al sistema di videosorveglianza installato lo scorso anno a seguito del rogo è stato possibile visionare prontamente l’incedio sviluppatosi ed intervenire prontamente».