Non bastano le buone intenzioni ad un Città di Sant’Agata che poco ha potuto opporre ad una Reggina granitica che al “Fresina” si è presa subito il riscatto dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa contro la Scafatese.
Finisce 3 a 1 per gli ospiti al termine di una gara sempre in controllo della formazione amaranto, con i santagatesi che hanno concesso sin troppe disattenzioni in fase difensiva e costretti al secondo ko interno consecutivo dopo quello rimediato sette giorni fa nel derby con la Nuova Igea Virtus.
Per i padroni di casa la doccia gelata arriva subito dopo 6′ con Barranco che approfitta di un regalo del difensore di casa Flamia, scarta il portiere e deposita in rete. Alla mezz’ora invece la rete della doppietta di Barranco è una vera e propria perla dalla distanza, imprendibile all’incrocio.
Al rientro dall’intervallo il Città di Sant’Agata prova a scuotersi e riapre i giochi al 47′ con il neo entrato Nunzi, abile ad approfittare di un pallone in area di rigore avversaria. A chiudere i conti però ci pensa il capitano amaranti Barillà che al 57′ su calcio di rigore causato da un fallo di Capomaggio, fissa il punteggio sul definitivo 3 a 1.
Il Città di Sant’Agata, alla terza sconfitta su quattro incontri ufficiali considerata anche la gara di Coppa sempre in casa, dopo tre turni di campionato si trova a quota 1 in classifica e domenica prossima dovrà rendere visita al Siracusa, altra compagine attrezzata per il salto di categoria.
Foto: Pagina Facebook Reggina 1914
Risultati 3^ giornata: Favara – Akragas 2-0; Città di Sant’Agata – Reggina 1-3; Pompei – Sambiase 2-0; Locri – Vibonese 0-1; Nissa – Siracusa 0-1; Ragusa – Acireale 1-1; Scafatese – Licata 4-0; Nuova Igea Virtus – Enna 0-1; Sancataldese – Paternò 1-1.
Classifica: Scafatese 9, Siracusa 6, Reggina 6, Locri 6, Pompei 6, Sambiase 6, Paternò 5, Enna 5, Favara 4, Vibonese 4, Acireale 4, Sancataldese 3, Nuova Igea Virtus 3, Nissa 2, Ragusa 2, Città di Sant’Agata 1, Licata 1, Akragas 0.