Sono bastati appena 45′ di dominio pressoché assoluto alla corazzata Siracusa per battere il Città di Sant’Agata con un perentorio 3 a 0.
Gara che sostanzialmente non c’è mai stata al “De Simone” con i biancazzurri di mister Raciti al terzo ko di fila, dopo quelli casalinghi contro Igea Virtus e Reggina.
Dopo un sussulto iniziale del Città di Sant’Agata con Manfrellotti, ad aprire le marcature per il locali al 18′ è stato Convitto, con un gran tiro a giro all’incrocio dei pali. Raddoppio al 23′ da parte di Acquadro, che sorprende il portiere santagatese con un fendente di potenza. Al 41′ il tris porta la firma di Maggio con un preciso colpo di testa.
Del Città di Sant’Agata nessuna traccia fino alla mezz’ora della ripresa, quando è stato bravo il portiere di casa Iovino, ex di turno, a salvare in due occasioni ravvicinate la porta degli aretusei.
Per i santagatesi, nonostante fosse messo in preventivo un avvio di campionato in salita visto il calibro delle formazioni affrontate, la tabella di marcia risulta comunque deficitaria, con appena 1 punto dopo quattro gare di campionato. Domenica prossima al “Fresina” arriva l’Enna.
Foto di copertina: Profilo Facebook Enzo Franchina (Team Manager Città di Sant’Agata Calcio)