Banner Filetto

Commemorazione dei defunti, partecipata celebrazione al cimitero (FOTO)

Con una celebrazione eucaristica come sempre particolarmente partecipata, la comunità santagatese ha commemorato i propri cari defunti nel giorno tradizionalmente a loro dedicato.

La Santa Messa presso il cimitero comunale è stata officiata da Don Enzo Vitanza, alla presenza dei sacerdoti delle parrocchie santagatese, l’Arciprete Padre Daniele Collovà e Padre Mario Raneri.

Presente l’amministrazione comunale di Sant’Agata Militello, con il sindaco Bruno Mancuso, la giunta e la presidente del consiglio comunale Monica Brancatelli, i vertici cittadini di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia Locale, i rappresentanti di UNUCI, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Polizia di Stato ed Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, i gruppi di boy scout. La celebrazione è stata accompagnata dalle note della banda musicale “Giuseppe Verdi” di Sant’Agata Militello.

Prima della cerimonia, il tradizionale omaggio al monumento ai Caduti, con la deposizione della corona di fiori da parte del sindaco che poi, a conclusione della Messa, ha reso omaggio anche all’ossario ed alle tombe dei compianti ex sindaci della città.

error: Questo contenuto è protetto !!