Come tradizione nelle giornate del 14 e 15 novembre torna l’appuntamento con la fiera storica di Sant’Agata Militello, nella sua edizione autunnale.
Circa 240 le istanze accolte per la concessione degli spazi espositivi sul lungomare santagatese, che sarà occupato dalle bancarella da piazzale Impastato sino alla zona della Sirena. Come avviene ormai da diversi anni, sarà lasciata libera per il transito la parte di via Cosenz a monte di villa Bianco, tra la via Campidoglio e via Roma, ed a doppio senso di circolazione la parte tra via Campidoglio e la stazione ferroviaria.
Sull’arenile di contrada Giancola ci sarà, nella sola giornata del 14 novembre, la fiera del bestiame anche se in questa edizione non potranno essere esposti capi bovini, ovini e suini, a causa del blocco delle movimentazioni imposto dall’uso nel raggio di sorveglianza della blue tongue, per i focolai registrati nelle zone di Militello Rosmarino e Caronia.
Nei giorni scorsi si è svolto il vertice organizzativo con i rappresentanti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera, Polizia Locale, del Suap e dell’Ufficio Tecnico, alla presenza del vice sindaco Calogero Pedalà, per definire i dettagli del piano di sicurezza.
Per la giornata di sabato 16 novembre l’impresa che gestisce il servizio di raccolta rifiuti ha comunicato che non verrà effettuato il ritiro della frazione secca non riciclabile (indifferenziata) proprio per consentire una più celere pulizia degli spazi occupati dalla fiera.