Banner Filetto

Contratto a tempo indeterminato per 40 ex Asu. Il comune di Sant’Agata conclude l’iter delle stabilizzazioni

Hanno firmato l’atteso contratto a tempo indeterminato 40 lavoratori ex Asu in servizio al comune di Sant’Agata Militello. Si tratta di 16 dipendenti operatori, assunti con contratto a tempo parziale per 24 ore settimanali, 13 operatori esperti a 23 ore settimanali, 10 istruttori a 21 ore ed un funzionario per 19 ore.

La firma dei contratti ieri pomeriggio in aula consiliare, a conclusione dell’iter curato dagli uffici dell’area servizi finanziari, tributi e personale guidata dalla responsabile Giuseppina Smiriglia, si è concluso con l’espletamento delle relative procedure selettive che erano state avviate lo scorso novembre dopo aver ottenuto il via libera all’assunzione concesso dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali del Ministero degli Interni.

Presenti alla firma il sindaco Bruno Mancuso con la giunta e diversi rappresentanti del consiglio comunale.

«Una giornata di festa che conclude un percorso durato lunghi anni durante i quali l’amministrazione ha sempre avuto piena comprensione e condivisione della sofferenza patita dai lavoratori», ha detto il sindaco. «Chiediamo uno slancio sempre maggiore nell’attività quotidiana consapevoli del ruolo di dipendenti a tutti gli effetti e con grande orgoglio del comune di Sant’Agata».

 «Abbiamo portato avanti questo percorso secondo l’input dell’amministrazione che ha scelto di stabilizzare tutti e non limitarsi ad una parte, e ritengo che passare da un sussidiato ad un inquadramento di ruolo sia veramente importante per tutti a prescindere dalla categoria professionale», ha detto la dottoressa Giusy Smiriglia.

La struttura amministrativa del comune di Sant’Agata Militello può dunque adesso contare a tutti gli effetti su 160 dipendenti, con 39 unità già di ruolo cui si sono aggiunti gli 81 contrattiti, stabilizzati a novembre, e adesso i 40 ex Asu.

error: Questo contenuto è protetto !!