Banner Filetto

Condotta idrica danneggiata lungo il Rosmarino, erogazione d’acqua sospesa in alcune zone santagatesi

È stata sospesa l’erogazione idrica in alcune zone nella parte est del centro abitato di Sant’Agata Militello, dove in mattinata si è registrata la fuoriuscita di acqua torbida e fangosa dai rubinetti.

Il problema è stato causato da un danno alla condotta idrica lungo il torrente Rosmarino, a seguito dell’ondata di maltempo di questi giorni, per cui si sono verificate infiltrazioni che hanno interessato il serbatoio di San Leo, a servizio in particolare delle zone di Terreforti, Capita, Rossello, Pilato, Torrecandele e via Michelangelo.

Già al lavoro i tecnici del comune per individuare il danno e programmare l’intervento di ripristino, riferisce il sindaco Bruno Mancuso. Operazioni rese tuttavia complicate proprio a causa della piena del torrente.

L’area manutenzioni del comune (LEGGI L’AVVISO)si è attivata intanto per la rimozione dei detriti e la pulizia del serbatoio di San Leo che sarà quindi riempito con le autobotti, così come lo steso servizio di autobotti sarà nel frattempo garantito per le abitazioni interessate dallo stop dell’erogazione idrica.

FOTO DI REPERTORIO 

error: Questo contenuto è protetto !!