Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale di Sant’Agata Militello. Dopo una serie di sold out ed un grande successo di pubblico e di critica approda venerdì 24 gennaio alle 21 al cine teatro Aurora “Il Cappotto di Janis” “, uno spettacolo di Alain Teulié, per la regia di Enrico Maria Lamanna, che racconta di un incontro tra due persone semplici che nella normalità non sarebbe mai potuto avvenire.
Mira (Rocío Muñoz Morales) è una particolare, vivace e giovane donna, che però risulta essere anche impertinente e si fa notare per il suo abbigliamento eccentrico; Joseph (Pietro Longhi) è uno scrittore solitario che vive in un appartamento pieno di scatoloni. Grazie ad un annuncio Joseph assume Mira a cui assegna una missione misteriosa e delicata. L’interessante sviluppo della loro storia pian piano porterà allo scoperto i segreti che legano questa improbabile coppia a cui tutto sembra opporsi.
Emozione e suspense accompagneranno il pubblico fino all’epilogo.
La straordinaria interpretazione di Rocío Muñoz Morales, con accanto un attore di lungo corso qual è Pietro Longhi, sarà impreziosita dalle musiche di Bungaro e Max Calò che si diffonderanno nella magnifica cornice delle scene realizzate da Alessandro Chiti. I costumi sono firmati da Teresa Acone.
Note sugli attori:
Rocío Muñoz Morales Dopo aver studiato giornalismo, frequenta l’Accademia di recitazione. Nel 2006 prende parte al tour mondiale di Julio Iglesias, con il quale lavora per diversi anni. Dopo l’esperienza come ballerina professionista, inizia la sua carriera televisiva e diventa popolare grazie alla sua partecipazione come insegnante di danza al programma Mira quién baila, edizione spagnola di Ballando con le stelle, di cui diventerà successivamente conduttrice sotto il titolo Bailando con las estrellas.
Nel 2009 debutta come attrice nella serie televisiva La pecera de Eva, su Telecinco. Nel 2010 viene scelta per interpretare il ruolo della protagonista femminile nell’adattamento spagnolo di Casi Ángeles, serie argentina di grande successo. Nel 2011 prende parte alla seconda serie di Ángel o Demonio, per il canale spagnolo Telecinco, serie che le consente di farsi notare come attrice e grazie alla quale inizia a prendere parte ad altri progetti. Prima di trasferirsi in Italia, è protagonista della commedia Todo es posible en el bajo.
Nonostante negli ultimi anni Rocío abbia tralasciato il lavoro come modella per dedicarsi alla recitazione, restano tante le collaborazioni con diversi stilisti. Numerose sono le riviste per le quali posa: Elle, Vogue, Woman, Telva, Glamour, Vanity Fair, Grazia o Yo Donna. È inoltre l’immagine di svariati marchi, tra i quali: Vodafone, McLaren Mercedes, L’Oréal, Nescafé.
Nel 2012 la rete televisiva Telecinco la chiama per condurre il programma Premier Casino, al quale partecipa anche l’anno successivo. Sempre nel 2012, debutta al cinema italiano nella commedia Immaturi – Il viaggio, diretta da Paolo Genovese. Nel 2013 è impegnata nelle riprese del film d’azione tedesco The Glorious Seven, diretto da Harald Franklin. Dal 2015 è presente nella serie televisiva Un passo dal cielo, prodotta da Lux Vide, a fianco di Terence Hill, in onda su Rai 1. Nel 2015, Rocío affianca Carlo Conti, Arisa ed Emma alla conduzione del Festival di Sanremo 2015.
Sempre nel 2015, gira, come protagonista femminile nel ruolo di Anna Rossi Ribeiro, la miniserie in due puntate in onda su Rai 1 Tango per la libertà, accanto ad Alessandro Preziosi, con regia di Alberto Negrin. Nello stesso anno, esordisce nel cinema statunitense con il film Tutte le strade portano a Roma, per la regia di Ella Lemhagen, al fianco di Claudia Cardinale e Sarah Jessica Parker. Nel 2017 esordisce a teatro con lo spettacolo Certe notti, per la regia di Giuseppe Miale di Mauro, opera che ha come tema il terremoto dell’Aquila del 2009. Sempre nel 2017, recita accanto a Massimo Boldi nel film Natale da chef, diretto da Neri Parenti. Ad aprile dello stesso anno interpreta il ruolo di Jamila nel film per il cinema diretto da Giuseppe Loconsole e distribuito nel 2018, Tu mi nascondi qualcosa, al fianco di Rocco Papaleo e Giuseppe Battiston.
A novembre del 2017, riprende la sua attività teatrale con la commedia di denuncia sociale Di’ che ti manda Picone, in tournée per tutta l’Italia fino ad aprile 2018, al fianco di Biagio Izzo, per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro. È poi protagonista femminile insieme a Daniele Liotti anche della quinta stagione di Un passo dal cielo, sempre su Rai 1. Nel 2019 conduce Feliz 2020, il programma di capodanno trasmesso da TVE1. Seguono ancora due lavori teatrali, Love Letters (2019) e Sherlock Holmes e i delitti di Jack Lo squartatore (2020). Dopo aver condotto la maratona Telethon su Rai 1 nel 2020, nell’ottobre 2021 conduce una puntata de Le Iene con Nicola Savino.
Nel 2022 viene scelta come madrina della 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Mentre nell’autunno 2023 è impegnata come conduttrice, al fianco del Mago Forest, di una puntata del varietà comico di TV8, GialappaShow. Nel 2023 entra nel cast della quarta edizione del reality Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, a cui partecipa in coppia con il compagno Raoul Bova.
Pietro Longhi dopo gli studi alla scuola di recitazione di Mario Riva, con la stagione teatrale 1983/1984 con “Limbroglio dei due ritratti” di C. Goldoni al T. Manzoni di Roma e al T. Don Bosco di Roma inizia la sua incessante carriera interpretando sempre ruoli da attore protagonista, dal “Il Fu Mattia Pascal” di Pirandello, “Le furberie di Scapino”di Molière , “Gente di facili costumi” di Manfredi, “La mano del destino” di Teulié e tanti altri. Dal 1979 dirige la Cooperativa Teatro Artigiano di Roma, Compagnia di giro nazionale, nella quale ha ricoperto centinaia di ruoli da protagonista rappresentando i più interessanti ed importanti titoli della drammaturgia italiana ed internazionale. Dal 1991 è socio di maggioranza e Direttore Artistico del Teatro Manzoni di Roma.
Biglietti
Platea Posto Unico numerato € 20,00 + dir.
Galleria Posto Unico numerato € 14,00 + dir.
Prevendita a Sant’Agata di Militello (ME)
Orlandina Viaggi – via Medici 105/A – Tel. 0941702899
Biglietti on-line disponibili sul circuito liveticket.it
CineTeatro Aurora
Via Vittorio Veneto, 76 – Sant’Agata di Militello (ME)
Info Biglietti e abbonamenti al 320 0693857