Banner Filetto

Carnevale per gli alunni delle scuole, la festa domani in piazza Crispi

Mattinata in allegria domani, giovedì 27 febbraio, per gli alunni degli istituti comprensivi di Sant’Agata Militello, che saranno protagonisti della festa di Carnevale organizzata dalla Consulta Giovanile Santagatese con il patrocinio dell’amministrazione comunale ed in sinergia con le scuole.

Gli alunni degli istituti “Marconi” e “Cesareo”, dai più piccoli della scuola dell’infanzia sino a quelli delle elementari e medie, coloreranno le vie del centro con la sfilata che partirà dai rispettivi plessi per raggiungere piazza Crispi dove si terrà la festa, a partire dalle ore 10. La mattinata sarà accompagnata dagli animatori con intrattenimento per tutti, canti, balli e le esibizioni che saranno proposte dagli stessi grandi e piccoli alunni.

Per l’occasione, come da ordinanza del comandante della Polizia Locale (leggi qui), l’intera piazza Crispi all’istante il castello “Gallego” sarà chiusa al transito veicolare.

Contestualmente il sindaco Bruno Mancuso, su istanza dei rispettivi dirigenti scolastici Antonino Macula e Domenico Maiuri, ha disposto con propria ordinanza (leggi qui) la chiusura dei plessi dei due istituti comprensivi per le giornate del 3 e 4 marzo, per consentire a scopo precauzionale gli interventi straordinari di igienizzazione e sanificazione degli ambienti scolastici e zone adiacenti alle strutture stesse.

error: Questo contenuto è protetto !!