Banner Filetto

Martina Monastra: “Il canto: il mio mondo, il mio tutto”

È una ragazzina allegra ma al tempo stesso molto riservata a cui non piace apparire più del dovuto. I suoi primi fans sono mamma e papà che la sostengono sempre. Studia canto e pianoforte. Ama il nuoto e la ginnastica artistica. Il suo sogno è diventare una cantante. Lo scorso 04 agosto, nella suggestiva location di Piazza Duomo, a Sant’Agata Militello, si classifica terza nella categoria Junior dell’VIII edizione del Festival Canoro Nazionale “Diventerò una Stella”. A “Talenti Cercasi”, Martina Monastra.

Ciao Martina…parlaci di Te

fb_img_1475172505654Sono una ragazzina di 13 anni, allegra ma timida, anche se sul palco la mia timidezza, come per magia, sparisce. Frequento la terza media; l’anno scolastico è appena iniziato ed io già penso agli esami di Giugno … so che sarà un anno impegnativo, ma ce la metterò tutta! Il prossimo anno vorrei iscrivermi al Liceo Linguistico perché vorrei imparare le lingue straniere; credo, infatti, che queste mi possano spalancare le porte per il futuro e nello stesso tempo aiutare nel canto.

 

 

Quando e come ti sei avvicinata al canto?

La mia prima volta è stata per caso in una bella serata d’estate, col karaoke. Durante la mia esibizione mi sentivo serena e contenta … finalmente avevo capito cosa mi sarebbe piaciuto fare e cosa mi dava emozione, il canto: il mio “Mondo” , il  mio “Tutto”! Mi dicono sempre i miei genitori che da piccolina, per calmarmi, mi facevano ascoltare delle canzoni, in particolare quelle di Tiziano Ferro. Da tre anni studio canto e da un anno pianoforte. Ho partecipato a diversi Concorsi nazionali e locali piazzandomi sempre nelle prime tre posizioni. In particolare, sono arrivata prima al Festival dei Nebrodi 2016 cat. Junior, seconda ad “Italian War Discography “e terza al “Diventerò una Stella”.

Quali sono i tuoi hobby, oltre il canto ovviamente?

Amo lo sport, dal nuoto alla ginnastica artista, e la danza … la mia prima passione da piccolina! A tre anni, infatti, ho fatto i prima saggi ed ero la mascotte

Cosa provi quando canti?

img-20160511-wa0002Il canto è “il mio passato, il mio presente e il mio futuro”! Sono nata con questa passione, con questo dono. Cantare davanti a un pubblico è emozionante. Il cuore che batte a mille, le gambe che tremano e l’agitazione che cresce sono sensazioni indescrivibili. Dopo aver iniziato a cantare è bellissimo vedere i volti delle persone sconosciute, degli amici, dei parenti che si illuminano, restano sorpresi e si emozionano.

Ci racconti l’esperienza del Festival?

Sono molto contenta di aver partecipato al Festival Canoro Nazionale “Diventerò una Stella” per vari motivi:  mi ha suscitato molte emozioni, mi ha dato la possibilità di confrontarmi con altre ragazze, anche più grandi di me, con un livello molto alto, ed infine perché sono stata giudicata da giudici di fama nazionale. È stato bello incontrare alcune mie amiche che non vedevo da tanto tempo. Voglio ringraziare Maria Vitale e tutto il suo Staff per l’ottima organizzazione.

Sogni nel cassetto?

fb_img_1475172456836Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare  una cantante famosa. So che non sarà facile, ma è bello immaginare  di vendere milioni di dischi nel mondo.  Sicuramente la strada sarà lunga e piena di ostacoli, l’importante è studiare e crederci. Comunque vada … sarò felice per quello che avrò fatto perché è quello c che amo cioè divertirmi cantando.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=LVx_QRordSo

https://www.youtube.com/watch?v=O8IhVcjm3uU

https://www.youtube.com/watch?v=XDVbByM_YQk

Alberto Visalli

error: Questo contenuto è protetto !!